Il nostro Uzbekistan
Due programmi: il primo classico, il secondo più avventuroso, per chi vuole dedicare un poco più di tempo all’approfondimento del Paese visitando nche il deserto di Kyzyl Kum, con pernottamento in yurta, le tende dei nomadi nello stile delle abitazioni dei nomadi dell’Asia Centrale,
Partenze garantite nelle date che vedete nei rispettivi programmi.
PARTENZE GARANTITE – MIN 2 PERSONE nelle date indicate
UZBEKISTAN
Classico
Itinerario classico che tocca le città più importanti di quella che era la via della seta in Uzbekistan. Un tour di una settimana alla scoperta degli splendori del Paese più bello dell’Asia centrale con una cultura plurimillenaria. Visiterete insieme e con calma tutto il meglio dell’Uzbekistan: piazze, fortezze, moschee, minareti, mercati, bazar, mausolei, musei e siti archeologici. Circuito di otto giorni con esperte guide le località di Urgench, Khiva, Bukkara, Tashkent e Samarcanda. Mezza pensione ( prima colazione e cena), tranne il giorno di arrivo. Hotel 4 stelle. Mezzo privato con aria condizionata con autista. Guide in italiano.
PARTENZE GARANTITE – MIN 2 PERSONE nelle date indicate
UZBEKISTAN
Tutto Uzbekistan con il Deserto di Kyzyl Kum
Un viaggio completo alle scoperta delle meraviglie dell’Uzbekistan, un Paese che riserva un’infinità di gradevolissime sorprese. Il circuito tocca le città storiche care all’archeologia e all’arte, spaziando dalla città gioiello dalle meravigliose moschee e madrasse, a Nukus, per la visita del Museo Statale di Arte della Repubblica del Karakalpakistan, oggi intitolato al suo fondatore, Igor Savitskiy che ospita una straordinaria collezione di arte moderna russa e uzbeka del periodo 1918-1935 e viene spesso riferito come “Il Louvre delle Steppe”. Il viaggio prevede la visita di Yangigazgan, alla scoperta del deserto di Kyzyl Kum, con pernottamento in yurta, le tende dei nomadi nello stile delle abitazioni dei nomadi dell’Asia Centrale. Un viaggio per intenditori, per chi vuole scoprire le splendide testimonianze storico-architettoniche e venire a stretto contatto con le popolazioni centro-asiatiche.. Hotel 4 e 3 stelle superiori ( i migliori disponibili ), campo tendato nel deserto con servizi in comune, pensione completa e guide in italiano per tutta la durata del tour. Partenze garantite nelle date indicate in condivisione con altri turisti italiani.
Commenti recenti